Nel 2003, dopo aver terminato un Master in Fashion Editor allo IED di Milano, ho cominciato la mia attività di redattrice moda al mensile Donna (edito all’epoca da Hachette Rusconi e diretto da Daria Bignardi). Mi occupavo della realizzazione di rubriche moda, per le quali rispondevo al caporedattore Daniela Stopponi, e contemporaneamente ho iniziato a scrivere di moda e spettacolo con la guida e il supporto di Antonio Mancinelli. Sono rimasta a Donna fino al marzo del 2005, quando il giornale ha cessato la propria attività.

Subito dopo la chiusura di Donna ho iniziato a lavorare per Anna (settimanale di RCS, che proprio in quel periodo ha cambiato nome diventando A), diretto da Maria Latella. Mi sono occupata della redazione di pagine di moda, della realizzazione di copertine con celebrities e delle rubriche, rispondendo al caporedattore moda Pina Gandolfi e al caporedattore centrale Stefania Defocatiis. La mia collaborazione con A si è conclusa alla fine del luglio 2011.

Dal gennaio 2009 ho intrapreso una carriera parallela di personal stylist per celebrities. Attività che continua tuttora. Fra i personaggi che ho seguito e/o seguo attualmente vi sono Michelle Hunziker, Ilary Blasi, Silvia Toffanin, Anna Tatangelo, Daniele Bossari, Platinette.

Nell’agosto del 2011 ho seguito Pina Gandolfi in una nuova avventura editoriale: il mensile Myself pubblicato da Condé Nast, di cui Pina Gandolfi era stata nominata fashion director. Per Myself, diretto da Valeria Corbetta, ho ideato e pianificato i contenuti moda del giornale, redatto le pagine di moda, coordinato i collaboratori.

Dopo la chiusura di Myself, avvenuta nel luglio del 2014 ho continuato la mia attività di stylist freelance per celebrities e collaboro attualmente con il mensile Cosmopolitan (Hearst Italia), per il quale realizzo servizi indossati di moda, cover moda in still life, styling di progetti speciali. Da settembre 2016 ho iniziato a collaborare anche con Rolling Stone (Luciano Bernardini de Pace Editore) come stylist e redattrice moda, occupandomi della realizzazione di pagine still life, styling di servizi moda con celebrities e personaggi del mondo della musica e dello sport (fra gli ultimi il rapper britannico Tinie Tempah e il rugbista della nazionale italiana Luke McLean), interviste e cucina redazionale delle pagine di moda.

0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Sono spiacente, non sono online al momento. Lascia un messaggio.

Il Tuo nome
* E-Mail
* Messaggio
Contattami

Vuoi contattarmi? Risparmia tempo e fallo direttamente da qua.

Nome
* E-Mail
* Messaggio
Siamo Online!
Chat

Aiutami a offrire un servizio migliore! Lascia un giudizio.

Come giudichi il mio supporto?